Fare Vedere Mangiare Bere in Italia

Venezia, bellezza d’acqua

GO-ON-ITALY Venezia

Cosa non perdere nella città lagunare, una delle mete italiane più famose al mondo

Venezia, conosciuta anche come la “Città sull’Acqua”, è uno dei luoghi più iconici e affascinanti d’Italia, capace di stregare chiunque la visiti. Cosa la rende così speciale? Tra le mille risposte che potremmo dare a questa domanda ci sono la sua architettura unica, i suoi innumerevoli canali o la sua ricca storia. Con questo articolo vi raccontiamo le principali tappe di una vacanza veneziana doc, in attesa di accompagnarvici! 


Piazza San Marco

Cuore pulsante di Venezia, luogo in cui la storia, l’arte e la cultura si incontrano, la Basilica di San Marco, con i suoi mosaici dorati e le sue cupole, domina la piazza, mentre il Campanile offre una vista panoramica della città. Non dimenticate di fare una passeggiata sotto le Procuratie, dove troverai eleganti caffetterie storiche come il Caffè Florian.

Scopri cosa fare e vedere a Venezia

Canal Grande

Il principale canale di Venezia attraversa tutta la città, offrendo una visione di splendidi palazzi e ponti. La miglior maniera per esplorarlo è a bordo di un vaporetto, che vi permetterà di ammirare da vicino, tra gli altri, Palazzo Grimani, Ca’ d’Oro e Palazzo Grassi.


Ponte di Rialto

Oltre ad essere uno dei più antichi ponti di Venezia, il Ponte di Rialto è anche uno dei più fotografati. Collega i due lati del Canal Grande e ospita negozi e banchetti. Una visita notturna regala una vista magica, con le luci che si riflettono sull’acqua.

Venezia, bellezza d’acqua
Venezia – Panoramica e ponte di Rialto

Gallerie dell’Accademia

Se siete amanti dell’arte questo museo è un must: ospita la più importante collezione di pittura veneziana al mondo, con opere di artisti del calibro di Tiziano, Tintoretto e Canaletto.


Palazzo Ducale

Antica sede del Doge e centro del potere politico veneziano, questo palazzo stratifica diversi stili ma è un capolavoro del gotico veneziano. Gli interni, decorati con opere d’arte e stucchi, raccontano la storia della Serenissima Repubblica.

Scopri cosa mangiare e bere a Venezia

La Fenice

Uno dei teatri più famosi al mondo, La Fenice è un gioiello del teatro lirico italiano. Se possibile, il meglio sarebbe assistere a una rappresentazione per immergersi nella magia dell’opera in un contesto ineguagliabile.


Isola di Murano

Conosciuta in tutto il mondo per la sua vetreria, Murano è un’esperienza imperdibile. Oltre a visitare le fornaci e assistere alla creazione di magnifiche opere in vetro, si può godere della bellezza dell’isola passeggiando tra canali e case colorate.


Isola di Burano

Nota per le sue case vivacemente colorate e il tradizionale merletto, Burano è un’oasi di colore e tranquillità. Perfetta per una passeggiata rilassante, lontano dal trambusto del centro.

Venezia, bellezza d’acqua
Isola di Burano

La Giudecca e il Redentore

La Giudecca è una zona più tranquilla di Venezia, e ospita la maestosa Chiesa del Redentore, progettata dal Palladio. Una volta all’anno, durante la Festa del Redentore, un ponte galleggiante collega la Giudecca alle Zattere, e la città festeggia con fuochi d’artificio.


Mercato di Rialto

Un’esperienza sensoriale che offre una varietà di prodotti freschi, dal pesce alla frutta. È il luogo perfetto per immergersi nell’atmosfera locale e assaporare la vera Venezia.


Venezia è una città che offre molto più di quanto si possa immaginare. Ogni angolo, ogni canale, ogni pietra ha una storia da raccontare. Attira i viaggiatori più diversi, alla ricerca di cultura, arte, gastronomia o semplicemente di paesaggi mozzafiato: Venezia ha qualcosa di speciale per tutti. Venite a perdervi con noi tra le calli: spesso è proprio quando ci si smarrisce che si scoprono i tesori nascosti di questa città incantata.

Venezia, bellezza d’acqua

Ti consigliamo anche

Pavia

Lombardia

The Best Painless
Surgery Undertaken

by the famous celebrity doctor

Agrigento

Sicilia

The Best Painless
Surgery Undertaken

by the famous celebrity doctor

Novara

Piemonte

The Best Painless
Surgery Undertaken

by the famous celebrity doctor

Subscribe to our Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Condividi con i tuoi amici

Trova il tuo itinerario

Trova il tuo itinerario